Jaguar Club Italia Raduni Primo raduno JCI 2019

Primo raduno JCI 2019

RESCOCONTO DEL PRIMO RADUNO ANNO 2019 DEL JAGUAR CLUB ITALIA

Assemblea Annuale dei soci, Risottata di Carnevale, Lotteria di Beneficenza, presentazione del Calendario Raduni 2019.

Cari soci
Anche quest’anno abbiamo iniziato le attività del club sia con la consueta assemblea sia con un simpatico appuntamento conviviale presso l’ottimo e caratteristico Ristorante “La Buta” a Bosnasco, in provincia di Pavia .
I soci intervenuti alla assemblea rappresentavano una buona percentuale del totale del Club, segnale che le iniziative del club hanno sempre più seguito e che l’interesse dei soci cresce con il constatare che la qualità di ciò che viene proposto è di ottimo livello.
Dopo la approvazione all’unanimità del Bilancio, il Presidente ha avuto il piacere di presentare il nuovo Consigliere Michele di Fazio ed anche di consegnare la tessera di Socio Onorario a Giuseppe Ramponi.
Il Consigliere Michele di Fazio vanta una lunga esperienza di appassionato e collezionista di auto storiche con predilezione per le inglesi. Lo abbiamo visto intervenire agli ultimi raduni con una impeccabile Daimler berlina 2,5 Litri V8 oppure con una sempre più curata E Type coupe 4,2; vetture che spesso cura personalmente anche nella esecuzione di lavori impegnativi che richiedono una notevole competenza e dedizione.
Il socio Onorario Giuseppe Ramponi innanzitutto è stato socio Fondatore del Jaguar Club Italia nel lontano 1982 e annovera una interessante collezione di vetture Jaguar articolata in modelli particolari e dal grande significato storico per il marchio. Giovanni, lo possiamo considerare un amico oltre che appassionato, ha anche portato la sua bella XK120 DHC da posizionare nello stand ASI ad Autoclassica, dando grande lustro al club nei confronti di tutti i visitatori della fiera.
Ma l’evento più importante della giornata è stata la presentazione ufficiale del Calendario raduni 2019 .
Ben 9 eventi a calendario, di cui due di livello internazionale, e non di meno la presenza del Club con un proprio stand alla Fiera di Padova ad ottobre, evento di rinomanza europea . Il calendario verrà inviato a tutti in questa stessa settimana con apposita comunicazione.
Sono stati brevemente illustrati alcuni dettagli di ogni evento, e si evidenzia la raccomandazione di tutto il Consiglio Direttivo ad aderire tempestivamente agli eventi i in modo da consentire al Club di non incorrere in antieconomiche penali per annullare le necessarie prenotazioni fatte in anticipo sulla fiducia che un certo numero di soci parteciperà.
Il pranzo è stato come al solito di ottimo livello in quanto orchestrato anche questa volta dal nostro Tesoriere Angelo Gasparet che grazie alla segnalazione e presentazione del socio Liborio , ha concordato col proprietario del ristorante un menu che ha soddisfatto anche i palati più affamati oltre che esigenti. Un antipasto dai delicati sapori ed un risotto preparato nella forma di vero parmigiano bastano per rendere l’idea.
Esaurito il pranzo, con la consueta ed immancabile torta Jaguar Club Italia, i Consiglieri Bulgheroni e Gasparet hanno dato il via alla Lotteria di beneficienza. La bambina Carnà ha svolto le veci della dea bendata ed insieme al fratellino hanno allegramente movimentato la lotteria con la loro vivacità e vitalità.
I premi in palio spaziavano da belle targhe ed oggetti da scrivania in pregiata radica, marchiati Jaguar e prodotti dal nostro Sponsor Tecnico Virginio Brambilla, a semplici ma apprezzate sciarpe e borsette per le signore, per arrivare alle storiche polo, maglie, cappellini ed husky marchiati JCI , che il Club ha avuto in listino per molti anni.
Il ricavato della lotteria , 500 euro in totale a cui il le casse del Club hanno dato un piccolo ulteriore contributo per fare cifra tonda, viene bonificato alla Fondazione Magica Cleme Onlus:

http://www.magicacleme.org

Il pomeriggio è trascorso velocemente ed i molti affezionati e nuovi soci si sono ripromessi di partecipare a svariati prossimi eventi manifestando l’intenzione anche di una fattiva collaborazione, mostrando interesse incoraggiante per un programma che si preannuncia ambizioso.
Come giustamente ha evidenziato un Consigliere, il premio per chi si impegna nella organizzazione dei raduni è la partecipazione di un buon numero di soci agli eventi stessi.
In calce trovate qualche istantanea della giornata , e,altra notizia interessante, tra qualche mese apriremo il nuovo sito ufficiale del JCI , caricandovi tutte le immagini e documenti disponibili che si sono raccolti durante i 37 anni di attività del Club !
Infine entro la settimana verrà pubblicata anche la locandina per il prossimo raduno che si terrà il 24 Marzo a Villafranca di Verona per la visita al museo Nicolis.
E’ tempo di risvegliare dal letargo le vostre Jaguar … una spolverata, una controllata al vari livelli … e pronti a partecipare ai prossimi raduni !

Cordiali saluti
Massimo Porta
Presidente
JAGUAR CLUB ITALIA

Related Post