Cari Soci,
Non ci siamo ancora incontrati al Raduno di Asti del 13 Giugno che già vi solletichiamo con il prossimo che del resto sarà solo dopo 15 giorni e quindi è necessario che pianifichiate fin da ora la vostra partecipazione ad un incontro decisamente fuori del comune.
Vi proponiamo un evento da non perdere: Jaguar Club Italia in collaborazione con HAG (Historical Aircraft Group Italy) e RHS (Riva Historical Society) e Il Club Venezia Automotostoriche organizza un raduno nel “Giardino della Serenissima“ ovvero al Lido di Venezia sabato 26 e domenica 27 giugno, facendo rivivere ai Soci partecipanti l’atmosfera incantevole di Venezia.
Programma:
L’evento si svolge in due giornate e come è consuetudine del Club, include contenuti storici, tecnici e culturali. Detti contenuti, oltretutto sono insoliti ed abbastanza esclusivi anche per una località così attrattiva come Venezia.
Il Raduno inizia sabato nel primo pomeriggio e quindi si consiglia di prenotare per tempo il traghetto per il trasporto della propria Jaguar in maniera tale da intervenire con puntualità all’inizio del raduno.
Per il pernotto di sabato notte il Socio trova a disposizione una camera a Suo nome presso l’Albergo AUSONIA HUNGARIA WELLNESS & LIFESTYLE sito nel Gran Viale S.M. Elisabetta, 28 – 30126 Lido di Venezia – tel. 041 2420060. L’Ausonia Hungaria sorge in un contesto unico al mondo, dove arte, storia, natura e tradizioni si intrecciano e creano un fascino inconsueto in una atmosfera inconfondibile. Già dalle ore 12.00 le camere saranno disponibili. L’albergo dista 5 minuti di automobile dall’aeroporto Nicelli.
Sabato 26 giugno 2021
- Arrivo con le vetture alle ore 15.30 all’aeroporto Giovanni Nicelli sito in Via R. Morandi n. 9 – 30126 Lido di Venezia. Parcheggio all’interno della struttura in spazio riservato per la esposizione delle Jaguar. Il Club Venezia Automotostoriche sarà presente a sua volta con alcune Jaguar ed altre vetture d’epoca di prestigio.
- Ore 16.00/ 16,30 passaggio aerei d’epoca e motoscafi Riva sul lungomare della laguna. Possibile contemporanea sfilata delle vetture del Jaguar Club Italia e del Club Venezia Automotostoriche sullo stesso lungomare per incrociare i velivoli ed i natanti d’epoca.
- Ore 17,00/18.00 visita con guida all’aeroporto ed agli arei d’epoca ivi parcheggiati, ed infine breve relazione sul tema: L’aeroporto di Venezia Lido, primo scalo commerciale d’Italia. L’aeroporto è intitolato al Sergente Giovanni Nicelli, pilota dell’Aeronautica, 79ma Squadriglia, asso della 1° guerra Mondiale caduto in combattimento nel marzo del 1918. L’aerostazione è un esempio di architettura anni Trenta, perfettamente conservata. Nel 2014 è stato inserito nella classifica dei dieci più bei aeroporti del mondo stilata dalla BBC .
- Ore 19.00 decollo degli aerei con passaggi di saluto sull’aeroporto.
- Ore 19.30 rientro all’Hotel Ausonia Hungaria per prepararsi alla cena di gala che avrà luogo (clima permettendo) sulle splendide terrazze del ristorante dell’aeroporto.
- Ore 20,30 cena all’aeroporto Nicelli – Lido di Venezia –
Domenica 27 giugno 2021:
– ore 10,00 partenza con motoscafo taxi con direzione Museo GUGGENHEIM sito a Palazzo Venier dei Leoni – Dorsoduro 701 – 704 – 30123 Venezia. Il Guggenheim è un museo di arte moderna affacciato sul Canal Grande dove si potrà ammirare la collezione d’arte personale di Peggy Guggenheim. I capolavori esposti rappresentano alcuni esempi del modernismo statunitense e del futurismo italiano. La collezione raccoglie inoltre opere di Picasso, Salvador Dalì, Renè Magritte, Jackson Pollock e molti altri. Il museo è visitato da circa 400.000 persone ogni anno (eccetto periodo Covid).
– ore 11,00 ingresso al museo e visita (con osservanza delle normative anti COVID in vigore)
– ore 12,30/13,00 trasferimento con motoscafo taxi al ristorante “La Caravella“ sito in Calle Larga XXII Marzo 2397 – Venezia tel: 041/5208901 – arrivo presso la riva privata del ristorante e pranzo nel magnifico giardino all’aperto, immersi in una atmosfera tipica di un antico vascello dove si potranno gustare pietanze legate alla tradizione veneziana e presentate in modo creativo e sorprendente.
Al termine del pranzo, dopo i saluti (senza baci ed abbracci…) i Soci possono organizzare il pomeriggio a loro piacimento. Chi è ospite dell’Albergo Ausonia Hungaria al Lido può recuperare la propria auto rientrando all’isola del Lido o con i vaporetti di linea oppure con motoscafo taxi partendo direttamente dalla Riva Privata del ristorante “La Caravella“; il personale della struttura assisterà il ns. Socio per la partenza.
Il costo del raduno completo (pernotto, cena, pranzo, motoscafo taxi, biglietti di accesso al museo etc…) è di € 560 per la coppia e di € 380 per il singolo, le adesioni devono pervenire entro e non oltre il
Venerdi 18 giugno 2021 con bonifico bancario sul conto del Club il cui IBAN è:
IT 37 W030 6909 6061 0000 0119 405
Si rammenta che il costo del traghetto per il trasporto della vettura non è incluso nel costo di partecipazione al raduno e consigliamo di prenotarlo per tempo.
Oltre al bonifico bancario il Socio deve inviare al Club, a mezzo mail, il Regolamento del raduno firmato per accettazione che Vi alleghiamo.
Normative anti COVID: quelle che saranno in vigore al momento del raduno.
Il sottoscritto ed il Consiglio Direttivo contano su una vostra numerosa partecipazione in quanto crediamo di avere tutti desiderio di un week end in compagnia degli altri Soci e delle nostre belle Jaguar.
Cionondimeno il Club si riserva di annullare il Raduno nel caso in cui vi siamo meno di 5 vetture Jaguar effettivamente partecipanti.
Cordiali saluti
Massimo Porta
Presidente
JAGUAR CLUB ITALIA