Jaguar Club Italia Raduni Pranzo di Natale e visita al Museo Lamborghini – Domenica 3 Dicembre 2023

Pranzo di Natale e visita al Museo Lamborghini – Domenica 3 Dicembre 2023

L’incontro per lo scambio degli auguri natalizi e di fine hanno ha confermato quanto osservato nel corso dei raduni del 2023: il Club è diventato e sempre più diventa un luogo di incontro fra amici, dove rivedere consolidate conoscenze e stringere nuove amicizie.

A riprova di ciò, il raduno pre natalizio ha visto la partecipazione di ben 30 equipaggi, ma, soprattutto, una ventina di soci e compagne ha approfittato della tappa di avvicinamento per incontrarsi già la sera prima.

Godendo di una splendida giornata di sole le 30 vetture hanno raggiunto gli stabilimenti Lamborghini, a S.Agata Bolognese dove si sono potute riunire nell’ampio spazio riservato ai dipendenti.

Come consuetudine, il momento del raggruppamento è stata l’occasione per accogliere i nuovi Soci ed ammirare le loro vetture, di livello sempre altissimo.

Alle 11 è iniziata la visita guidata del museo Lamborghini, accompagnati da una guida professionista pronta a soddisfare le curiosità, soprattutto delle Signore, forse ancor più interessate alle affascinanti vetture che non gli stessi drivers.

Conclusa la visita ci si è trasferiti al ristorante la Quercia di Rosa, nella rilassante campagna alla periferia di Modena per gustare le prelibatezze del luogo.

Negli intervalli fra antipasti tipici, immancabili tortellini e zampone il Presidente ha proceduto alla premiazione dei soci Sigg. Tocci , per l’equipaggio proveniente dal luogo più distante (ben 850 kilometri!), il Sig. Melato per la vettura più attraente di questo raduno e il Sig.Tosi che cura la sua E Type OTS da lunga data ed è una vettura dalla storia singolare.

Magari ne parleremo in dettaglio in una delle rubriche del Notiziario del JCI.

Particolare spazio è stato dedicato alla comunicazione delle manifestazioni in programma per il 2024 che, ancora con date da definire con precisione, comprenderanno una giornata su un lago del nord Italia in occasione dell’Assemblea annuale dei Soci, una giornata sul lago Maggiore con visita ad una importantissima collezione privata di mezzi militari, un’escursione in terra Elvetica valicando alcuni passi svizzeri, un fine settimana di navigazione sul Brenta con visita di ville venete, la partecipazione al raduno internazionale organizzato dal club magiaro nella regione del Tokai e un fine settimana nella zona del Chianti.

Verso il tardo pomeriggio i partecipanti sono ripartiti verso le rispettive dimore arricchiti da un’altra piacevole giornata tra amici ed appassionati, forse un po’ anche arricchiti nel peso … ed infine corredati del simpatico gadget costituito da due bicchieri marchiati JCI e con incisa la effigie di Babbo Natale.

Anche questo evento è stato realizzato con la collaborazione di tutto il Consiglio Direttivo del Club ma un particolare ringraziamento è dovuto al Consigliere Angelo Gasparet che ha organizzato e curato al meglio i dettagli dell’evento, compreso il menu dell’ottimo pranzo e vini che abbiamo gustato.

Carlo Bulgheroni

Vicepresidente

JAGUAR CLUB ITALIA

Related Post